Seleziona una pagina

 

Valeria Petri è una danzatrice  che dopo aver studiato per anni le varie forme di danza contemporanea, classica, orientale, africana,  sente che la danza è qualcosa di più…E’ cura…

Intraprende quindi gli studi di Danzaterapia (in particolar modo del Metodo creato da una delle pioniere della danzaterapia che è Maria Fux) per poi ampliare le conoscenze con la danza simbolico antropologica e tecniche psicocorporee. Si dedica allo studio delle varie arti con l’intento di creare comunicazione tra danza, teatro e arti grafiche e plastiche in un fluire costante di dialoghi tra l’una e l’altra.

Crea un centro di Formazione permanente in Danzaterapia e Arti integrate a Grosseto presso l’Associazione Chicchi d’Arte e si dedica a portare il messaggio di “arte come strada verso la bellezza” proponendo corsi settimanali sul territorio Grossetano per bambini adolescenti e adulti, lavorando in varie scuole della provincia ed esportando le proprie creazioni relative alle Artiterapie in varie associazioni sul territorio nazionale.

Il libro viene illustrato da Vanessa Zanda, con la quale instaura un rapporto di amicizia intenso grazie alla passione in comune per la danzaterapia. L’illustratrice, anch’essa danzaterapeuta si occupa di pittura e danza in Liguria dove crea un atelier nel bosco aperto a bambini e a persone di tutte le età che vogliano immergersi nella bellezza dell’arte.