Seleziona una pagina

GUNTHER RECHN .

Rechn è nato a Lodz in Polonia nel 1944.

Vive e lavora a Cottbus in Germania. La sua formazione artistica è avvenuta prevalentemente ad Halle dove ha studiato disegno industriale.

A partire dal 1947 è diventato ufficialmente un pittore ed un incisore. Le sue opere sono state esposte in numerose città europee (Lipsia, Halle, Norimberga, Berlino, Dresda, Rostock, Cottbus, Francoforte, Vichy, Sofia, Varsavia, Mosca).

Viene per la prima volta in Italia nel 1991 esponendo con altri artisti nella Mostra “ARTE TEDESCA CONTEMPORANEA” tenutasi in Grosseto al Cassero della Fortezza Medicea promossa dal Comune di Grosseto e “La Primavera Maremmana”.

L’incontro con il

nostro paese è entusiasmante per Rechn che viene ricambiato da un lusinghiero successo di stima e ammirazione.

Presenta a Roma, presso la “Galleria Fidia” la sua prima personale poi a Rieti al Teatro Flavi Vespasiano durante la settimana internazionale della danza, continua a Siena nella Galleria di Palazzo Patrizi con opere nella quasi totalità dedicate a Siena ed al suo paesaggio, continua a Sulmona con la Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea.

L’ insieme degli acquerelli e gli studi preparatori dipinti durante i suoi soggiorni italiani risulteranno un grande affresco dedicato all’ Italia e la cui esposizione verrà ospitata in importanti Sedi Museali.

,