Seleziona una pagina

 

Tatiana Cudrenco – Moldavia

La storia delle mie creazioni è iniziata così: tempo fa mi è stato regalato per il mio compleanno un dipinto dove c’erano incastonati dei diamanti, appena l’ho visto ho così tanto ammirato questa opera d’arte che ho voluto provare a fare una creazione mia, che esprimesse il mio modo di essere. Tutto ciò mi ha appagato molto, alla fine della mia prima opera non riuscivo a smettere di ammirarla e ad apprezzare ciò che avevo fatto, questo mi ha spinto a crearne di nuove. Da qui è iniziata la mia creatività e mi sono appassionata anche nell’arte del ricamo con le perline. Con il tempo ho visto che anche in questo paese è molto apprezzata questo tipo di arte popolare e ho voluto trasformare questa passione in un lavoro, sperando che come ora, anche in  futuro le persone continuino ad apprezzare la mia arte .

Artur Maylamyan – Armenia

Attore e ballerino, la mia passione per l’arte e la creatività risale fin dalla mia infanzia, ma è stata durante gli anni universitari presso l’Università del Teatro che ho davvero iniziato a coltivarla.I miei primi lavori artistici hanno avuto inizio con la creazione di animali in metallo, un’esperienza che ha alimentato la mia voglia di esprimere me stesso attraverso le mie opere. La mia ispirazione è profondamente radicata nell’amore per l’antico Egitto, e ho dedicato la mia creatività alla realizzazione di otto faraoni e sfingi. Queste collezioni sono state esposte in Armenia, portando con sé il mio impegno artistico oltre i confini.

La mia vita in Italia ha aggiunto un nuovo elemento di ispirazione: il mare. Ho canalizzato la bellezza e la vastità del mare nella creazione di una collezione di portacandele e vasi a tema marino, che rappresentano la mia personale interpretazione di questa meravigliosa forza della natura.La mia ultima creazione è un omaggio all’antico Egitto, una lampada che fa parte della collezione intitolata “Luce del Mondo Antico”. Per me, l’arte è diventata un equilibrio, una fonte che colma ciò che ci mancae bilancia chi siamo veramente. Credo che l’arte sia la forma più elevata di perfezione, e attraverso le mie creazioni, cerco di trasmettere la bellezza e la ricchezza della storia e della natura che mi ispirano..

Kristina Feshchenko – Ucraina.

Sono stata creativa fin dall’infanzia e ho fatto i miei primi lavori alle scuole primarie.  Quando sono entrata all’università, influenzata dalla famiglia, ho iniziato a considerare diverse tecniche di ricamo, lavoro a maglia, cucito e tutto ciò che riguarda questo campo.  Mia nonna in particolare aveva molta fantasia ma io percepivo queste attività come un piacevole hobby.  Con il passare del tempo l’hobby è diventato qualcosa di più.  Mi piace la creatività perché esalta le emozioni positive, elimina la cattiva salute e i problemi spirituali, migliora l’umore, potenzia l’attività sociale e aumenta l’autostima.